Chi siamo

“Digli che ti mando io”.

me lo diceva mio nonno quando mi mandava a comprare il giornale dal suo edicolante di fiducia.

Questo sito nasce da una raccomandazione, che non è quella che ogni siciliano offre per indicare un posto da vedere, ma quella che guida alla scoperta della bellezza.

Più di un blog
Ti mando io è sito, blog, comunità. Con una struttura aperta al pubblico ha l’obiettivo di raccontare la Sicilia. La maggior parte dei contenuti sono scritti anche in inglese ed in dialetto siciliano.

Pensato e scritto
Ti mando io è scritto da donne e uomini che con parole e immagini provano a condividere la propria esperienza per raccontare la Sicilia al mondo.

FOUNDER


Salvatore
Giambelluca

Nato a Palermo, cresciuto qua e là, oggi passo gran parte delle giornate in un paesino della Sicilia a creare cose per internet. Nel resto del tempo leggo troppi giornali e meno libri di quanto vorrei. Poi scrivo. Negli ultimi dieci anni ho scritto due romanzi e qualche sciocchezza, ma sono andato anche al mare.

EDITOR


Giulia
Monaco

Sono nata a Petralia Sottana, nel cuore delle Madonie, e vivo a Marsala, dove per vivere mi occupo di eventi e comunicazione, e nel tempo libero mi dedico al buon vino.
La mia vita è una spola continua tra gli incantevoli monti dell’entroterra e il mare cristallino della Sicilia occidentale: sono dunque permeata di contraddizioni e di bellezza.
Scrivere e viaggiare per me sono più che due passioni: sono i miei due segreti per non dare di matto.
Amo percorrere la mia terra attraverso le parole, e raccontandola la amo ogni giorno un po’ di più.
Perché cos’è in fondo scrivere se non un sublime atto d’amore?

EDITOR


Giacomo
Catania

Trapanese con lo zaino in spalla. Mi piace viaggiare e passeggiare per la natura.
Spesso mi fermo a fotografare i paesaggi e bere vino (forse la mia più grande passione).
Sono qui per condividere con voi i luoghi della mia terra che conosco ma soprattutto quelli che vorrei conoscere.

Un desiderio
Ci muove il desiderio di far parte del cambiamento umano e di creare qualcosa che renda migliore l’esperienza di vivere la Sicilia. Desideriamo una terra più ricca e interessante, ci impegniamo perché lo sia.